Brownies alla nutella

Condividi sui social!

Squisiti Brownies alla Nutella, finalmente ho trovato la ricetta perfetta. Golosi e “Nutellosi” non potete perderveli. Finiscono in un batter di ciglia, ma d’altronde tutto è buono con la Nutella!

separatore fely'sbakery

Ingredienti per 12 Brownies alla Nutella:

(teglia rettangolare 20×28)

  • 200 grammi di Nutella
  • 100 grammi di zucchero bianco
  • 70 gr farina 00
  • 90 gr di burro
  • 3 uova
  • 150 grammi di nocciole (io non le ho usate perchè un’ospite era allergico)
  • un pizzico di lievito per dolci
separatore fely'sbakery

Preparazione dei Brownies alla Nutella:

Iniziate a porre il barattolo di vetro con la Nutella in un pentolino con acqua sul fuoco. Dobbiamo scioglierlo lentamente a bagno maria per amalgamarlo al composto.

Intanto in una ciotola con una forchetta dobbiamo sbattere leggermente le uova (è importante non usare le fruste elettriche)

A parte tritiamo le nocciole.

In un’altra ciotola più capiente versiamo la nutella liquida, aggiungiamo il burro fuso, lo zucchero, le nocciole e le uova, con un cucchiaio di legno o spatola amalgamiamo tutto.

Mescolate per bene per 1 minuto esatto, è essenziale per una perfetta riuscita dei Brownies, gli darà la consistenza morbidosa e golosa!

Adesso aggiungiamo la farina, un pizzico di lievito per dolci e prepariamo la teglia per i nostri Brownies alla Nutella.

La teglia rettangolare può essere unta e infarinata o in alternativa come nel mio caso usate della carta forno precedentemente bagnata e poi strizzata.

COLLAGE BROWNIES NUTELLA

Versate l’impasto dei brownies alla Nutella nello stampo e cuocete a forno pre-riscaldato a 180 gradi per 15 minuti esatti, controllate comunque la cottura con uno stuzzicadenti, devo risultare umidi dentro.

Il mio consiglio: Se volete potete sostituire la Nutella con il Cioccolato a latte in tavoletta, che dovrete sciogliere. (200 grammi).

brownies nutella
separatore fely'sbakery


Segumi su : Facebook, Twitter ,Pinterest , Youtube , Instagram.


Condividi sui social!

10 thoughts on “Brownies alla nutella

  1. Ciao sembra buonissima la ricetta ma siccome non sono un’esperta che cosa intendi per un pizzico di lievito?? Quanti grammi?? Grazie mille!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »