Spaghetti pomodorini e basilico

Condividi sui social!

Spaghetti pomodorini e basilico primo piatto facile e veloce. Fresco e light ideale nella stagione estiva.

spaghetti pomodorini e basilico 2

separatore fely'sbakery

Ingredienti per Spaghetti pomodorini e basilico:

  • 300 gr di pomodorini datterini o pachino
  • sale e pepe
  • basilico qb
  • olio extravergine di oliva
  • spaghetti

separatore fely'sbakery
Preparazione degli Spaghetti pomodorini e basilico:

Iniziate a porre sul fuoco una pentola alta con acqua salata, portate ad ebollizione.

Lavate ed asciugate i pomodorini, praticate un taglietto su ognuno, quando l’acqua bolle versateli nella pentola e lasciate bollire per 15 minuti.

A parte in una ciotola preparate il condimento a crudo, olio extravergine di oliva, sale, basilico fresco a pezzettoni.

Scolate i pomodorini dopo 15 minuti e versateli nella ciotola del condimento. Dovranno insaporirsi per bene.

Inserite ora gli spaghetti e portateli a cottura secondo le vostre preferenze. Non appena cotti scolateli e versateli all’interno del condimento. Girate il tutto e insaporite ancora se occorre con sale o pepe o olio evo.

Impiattate Gli Spaghetti pomodorini basilico, e buon appetito 😛

spaghetti pomodorini e basilico 2
separatore fely'sbakery

Consigli sull’alimentazione in estate:

Curare l’alimentazione è sempre importante ma durante l’estate, quando il caldo si fa sentire, alimentarsi in modo appropriato e corretto è fondamentale per conservare un buono stato di salute. Innanzitutto, per contrastare la perdita di acqua e di sali minerali dovuta alla sudorazione particolarmente abbondante, quando la temperatura e l’umidità sono elevate è indispensabile introdurre molti liquidi, in particolare acqua che, come è noto, è anche ricca di sali minerali quanto mai importanti per l’organismo.Perciò in estate è necessario bere limitando però il consumo di bibite gasate o molto zuccherate ed evitando l’assunzione di bevande molto fredde che potrebbero causare la comparsa di una congestione anche grave. E’ buona norma evitare le bevande alcoliche che aumentano la sudorazione e la sensazione di calore e limitare anche i caffè. Si consiglia di non assumere integratori salini senza avere preventivamente consultato un medico. Attenzione alle persone anziane che rischiano più facilmente la disidratazione perché ad una certa età diminuisce lo stimolo della sete: è quindi necessario aiutarle a comprendere quanto sia importante per la loro salute bere frequentemente acqua durante la giornata anche se non ne sentono il bisogno.

separatore fely'sbakery

Trovi tutte le mie ricette anche sulla mia pagina Facebook, Twitter ,Pinterest Google+, Youtube e Instagram. 😀 Ti aspetto!

Se ti piacciono le mie ricette, iscriviti alla NEWLETTER, lascia qui la tua e-mail riceverai tutte le mie notizie comodamente nella tua posta elettronica

Un abbraccio 🙂

Fely <3


Condividi sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »